22 Gennaio 2025 23:04

Liguria, urbanistica: approvato in giunta accordo con Anci per approfondimenti su prezzario edile. “Esempio di collaborazione virtuosa tra istituzioni”

In breve: La Giunta Regionale ha approvato l’accordo con ANCI Liguria per effettuare delle analisi di approfondimento sul prezzario edile.

La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore regionale all’urbanistica e coordinatore del gruppo nazionale sul prezzario edile di ITACA Marco Scajola, ha approvato l’accordo con ANCI Liguria per effettuare delle analisi di approfondimento sul prezzario edile.

Urbanistica:  approvato in giunta l’accordo con Anci per approfondimenti sul prezzario edile

“Il prezzario è uno strumento che rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori economici del settore edile. La sua definizione e la sua gestione sono ancor più fondamentali in questo periodo di aumento dei costi delle materie prime – commenta l’assessore Marco Scajola –. Regione Liguria, grazie al lavoro svolto dall’osservatorio, che rappresenta tutte le realtà interessate, a fine 2021 ha approvato lo strumento aggiornato.

Un lavoro importante che nasce dal confronto di tutte le parti sociali coinvolte, che hanno partecipato con grande professionalità e spirito costruttivo. Visti gli ingenti fondi che arriveranno tramite il PNRR per realizzare opere ed infrastrutture, abbiamo deciso di stilare un accordo con ANCI, per approfondire alcune tematiche legate a questo delicato strumento.

Una collaborazione che serve per approfondire una tematica delicata, ma anche per dare certezze e supporto ai Comuni, soprattutto quelli di dimensioni minori, in questa delicata fase di investimenti ingenti e contestuale aumento dei costi delle materie prime.

L’accordo rappresenta un esempio di collaborazione virtuosa tra Enti, per fornire uno strumento sempre aggiornato che coinvolge un’importante comparto economico, come quello dell’Edilizia“.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: