23 Dicembre 2024 00:46

23 Dicembre 2024 00:46

Imperia: Claudio Scajola mette sotto la lente i conti di Provincia e Rt. Incarico da 12 mila euro a Silvano Montaldo, suo storico uomo di fiducia

In breve: Montaldo dovrà analizzare anche la posizione della Provincia in caso di fallimento di RT

Il neopresidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola, come del resto aveva annunciato fin dal giorno del suo insediamento, ha deciso di porre sotto la lente i conti dell’Ente e quelli della Riviera Trasporti, per poter in seguito garantire il completo avvio dell’attività amministrativa. Per questo la Provincia ha affidato una specifica consulenza al commercialista Silvano Montaldo di Alassio, storico uomo di fiducia di Scajola.

Incarico da 12 mila euro per controllare i conti di Provincia e Riviera Trasporti

Silvano Montaldo, già assessore al Bilancio del Comune di Savona con l’Amministrazione guidata da Ilaria Caprioglio, era balzato alle cronache imperiesi quale possibile commissario di Assonautica provinciale, prima che il presidente Enrico Meini ritirasse le su dimissioni. Ora si occuperà dei conti di Provincia e Riviera Trasporti, analizzando anche lo scenario in caso di fallimento di Rt e per farlo riceverà un pagamento complessivo di 12 mila euro: circa 3 mila subito e la restante parte dopo l’approvazione definitiva del bilancio.

Montaldo dovrà analizzare anche la posizione della Provincia in caso di fallimento di RT

La Delibera di Giunta con la quale viene affidato l’incarico a Silvano Montaldo evidenzia come il professionista dovrà occuparsi di: “analisi complessiva della situazione di bilancio dell’ente, al fine di verificare le possibilità di rimodulazione e potenziamento della capacità di spesa secondo gli indirizzi politico/amministrativi; supporto all’attività di programmazione economico finanziaria, nell’ottica del superamento della fase di riequilibrio pluriennale; verifica della capacità di indebitamento; analisi e valutazione del piano concordatario della società Riviera Trasporti S.p.A.; analisi e valutazione del bilancio della stessa al 31/12/2021; analisi e verifica delle condizioni giuridiche, economiche, patrimoniali e finanziarie per l’attuazione della deliberazione di Consiglio Provinciale n. 34 del 20/09/2021 avente ad oggetto l’affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale a Riviera Trasporti S.p.A.; analisi e valutazione delle posizioni dell’Ente in caso di fallimento della società“.

Condividi questo articolo: