Da Blanco a Mahmood, da Sangiovanni a Emma, da Iva Zanicchi a Donatella Rettore. I big della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che avrà inizio questa sera, martedì 1 febbraio, ed andrà avanti in prima serata su Rai Uno fino a sabato 5 febbraio, stanno arrivando al Teatro Ariston, storica location della kermesse della canzone italiana.
Ad attenderli una folla di fan speranzosa di vedere i propri idoli, dimenticando di mantenere la distanza di sicurezza, ma ben attenta a indossare la mascherina, vista l’emergenza covid ancora in atto.
Quest’anno, a differenza della scorsa edizione, tornerà il pubblico in sala, con capienza al 100%.
Sanremo 2022: al via la prima serata della 72esima edizione
Si tratta del terzo anno firmato da Amadeus . Al suo fianco ci saranno cinque co-conduttrici, una per serata: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli. E non mancheranno gli ospiti, da Fiorello a Checco Zalone, dai Maneskin a Cesare Cremonini, da Laura Pausini ai Meduza. I
Gli artisti in gara sono 25, di cui tre provenienti da Sanremo Giovani. Senza eliminazioni i cantanti si sottoporranno al giudizio della Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web alla quale si aggiungeranno anche la giuria “Demoscopica 1000”, al suo debutto, e il tradizionale Televoto.
Gli artisti della prima serata: (non in ordine di apparizione)
- Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir
- Ana Mena
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Giusi Ferreri
- La Rappresentante di Lista
- Mahmood & Blanco
- Massimo Ranieri
- Michele Bravi
- Noemi
- Rkomi
- Yuman
Gli artisti della seconda serata (non in ordine di apparizione):
- Aka 7even
- Ditonellapiaga e Rettore
- Elisa
- Emma
- Fabrizio Moro
- Giovanni Truppi
- Highsnob & Hu
- Irama
- Iva Zanicchi
- Le Vibrazioni
- Matteo Romano
- Sangiovanni
- Tananai
Foto di Claudio Mandica