Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari Aib in azione nella mattinata di oggi per domare un incendio divampato nei boschi sulle alture di Cervo.
Cervo: incendio boschivo sulle alture, in azione Vigili del Fuoco e volontari
Complici il vento e la siccità dell’ultimo periodo, sono diversi i roghi che stanno interessando il ponente ligure nelle ultime ore.
Ieri pomeriggio, i vigili del fuoco e i volontari Aib (Anti Incendio boschivo) sono intervenuti su tre incendi di sterpaglie a Ventimiglia, Ceriana e Borganzo (Diano San Pietro). Fortunatamente senza danni a persone o abitazioni.
Questa mattina sono divampate le fiamme sulle alture di Cervo. Sul posto è intervenuta la squadra boschiva dei Vigili del Fuoco di Savona e di Imperia con diversi mezzi, insieme ai volontari di Cervo e Diano Castello.
In azione anche elicottero e canadair.
“L’incendio è ora sotto controllo malgrado il vento – dichiara a ImperiaPost il Sindaco di Cervo Lina Cha – Un encomio ai Vigili del fuoco di Imperia, Carabinieri forestali, polizia municipale di Cervo e alle squadre antincendio della Protezione Civile di Cervo Andora, Diano Castello, Diano Marina San Bartolomeo al Mare per il loro impegno”.