Tragedia questa mattina sull’Autostrada A10 Genova Ventimiglia. All’altezza dell’autogrill di Bordighera Sud tre migranti sono stati travolti da un furgone. Due di questi sono morti sul colpo, il terzo è in gravissime condizioni.
A10: migranti travolti e uccisi da un furgone
Secondo quanto ricostruito, il drammatico incidente è avvenuto verso le 7 di questa mattina. Il furgone, condotto da un frontaliere, viaggiava verso la Francia e si trovava sulla corsia di sorpasso, quando, improvvisamente, si è trovato davanti tre migranti che tentavano di attraversare la strada.
L’impatto è stato violentissimo e due sono morti sul colpo. Il terzo, invece, è stato trasportato all‘Ospedale di Sanremo in codice rosso di massima gravità dai militi di Ospedaletti Emergenza. Sul posto anche Vigili del Fuoco, 118 e diverse ambulanze. Sotto shock l’autista, che ha dovuto ricorrere alle cure dei soccorritori.
Presenti diverse pattuglie della Polizia Stradale, per ricostruire la dinamica dei fatti. Il traffico autostradale è stato deviato per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi, con conseguenti rallentamenti.