Sabato 28 maggio 2022 la Galleria del Castello, in piazza San Francesco, a Oneglia, organizza una giornata speciale ricca di appuntamenti per festeggiare due anni di attività.
Imperia: la “Galleria del Castello” festeggia 2 anni
Sabato 28 maggio sarà per noi un giorno speciale, festeggeremo i 2 anni della Galleria del Castello con una piccola collettiva dal titolo: “Cuore di fanciulla, coda di pesce”.
Saranno in mostra le opere di
- ANDREA AGOSTINI
- ARGHILLÀ
- ITALO CAMMARATA
- GIULIA DEL MASTIO
- LUIGI GALLIGANI
- NOEL GAZZANO
- EMANUELE LUZZATI
- FRANCESCO MUSANTE
- FEDERICA ORSINI
- ENRICA PIZZICORI
- FEDERICA PORRO
- DAVIDE PUMA
- SERENELLA SOSSI
- LAURA ZANI
PROGRAMMA INTERVENTI
ORE 14:00
Aspettiamo un numero massimo di 12 bimbi dai 6 anni in su, per un laboratorio tenuto da Federica Porro. Realizzeremo fiori di carta, con cui vestiremo una bellissima sirena disegnata su una grande tela, e tante sirene più piccine.
Alle ore 15:45 Cristina porterà un po’ di “Armadilla” in Galleria e racconterà storie di Sirene, aspettando di esporre alle 16:30 la “Sirena fiorita” e le 12 sirene dei nostri piccoli artisti. La grande “Sirena fiorita” sarà donata alla Onlus Il Cuore di Martina.
Conclusa la mostra, ogni bimbo potrà ritirare gratuitamente la sua sirena fiorita, vestita di una bella cornice.
I bimbi che non potranno partecipare al laboratorio per età o esaurimento posti, potranno preparare a casa un fiore di carta e venire alle ore 15:45 ad aggiungerlo alla grande “Sirena fiorita”, e ad ascoltare le storie di Dilla.
ORE 17:30
Il Dott. Davide Berio ci accompagnerà attraverso frammenti di storia di Oneglia e del suo Castello..
ORE 18:00
Serenella Sossi ci racconterà la sua “Forma Sirena”.
ORE 18:30
Vernissage