15 Gennaio 2025 08:30

Imperia: raffica di multe con l’autovelox e stop servizi scolastici. Il consigliere La Monica presenta due question time

In breve: L'autovelox del bivio di Poggi e il ripristino dei servizi scolastici assistiti sono problemi particolarmente sentiti dai cittadini

Il consigliere comunale di Cambiamo, Davide La Monica, in occasione del prossimo Consiglio comunale ha presentato due question time relative alle multe legate al famigerato autovelox di Garbella e ai servizi scolastici accessori.

L’autovelox del bivio di Poggi e il ripristino dei servizi scolastici assistiti sono problemi particolarmente sentiti dai cittadini

Per quanto riguarda l’autovelox di Garbella, La Monica chiede all’Amministrazione di rendere noto il numero esatto degli utenti multati e l’ammontare delle sanzioni elevate a partire dal giorno in cui è stato attivato l’autovelox e di chiarire se l’Amministrazione ha preso in considerazione l’idea di rimuovere l’autovelox.

La Monica nel suo intervento evidenzia che “da mesi è stato installato un impianto semaforico che ha reso il tratto di strada de quo privo di insidie e che “l’autovelox deve essere installato in tratti di strada che presentino una pericolosità concreta”. La Monica ricorda anche che “nei giorni scorsi oltre 600 cittadini imperiesi hanno sottoscritto una petizione per chiedere all’Amministrazione la rimozione dell’autovelox in questione“.

Per quanto riguarda i servizi scolastici accessori, il consigliere Davide La Monica chiede, invece, all’Amministrazione di chiarire se è intenzionata o meno a ripristinare i servizi scolastici accessori del pre-scuola, dopo-scuola e del pranzo assistito nei plessi scolastici imperiesi.

La Monica ricorda che “i servizi scolastici accessori sono fondamentali per tantissime famiglie imperiesi” e “che il mancato ripristino del pre-scuola, dopo-scuola e del pranzo assistito, creerebbe gravi disagi a tantissime famiglie“.

Condividi questo articolo: