24 Dicembre 2024 14:49

24 Dicembre 2024 14:49

Lucinasco: Concerti sul lago, domenica 24 luglio l’ensemble “Il giardino antico”

In breve: Nella chiesa romanica di Santa Maria Maddalena.

Domani, domenica 24 luglio, a Lucinasco, nell’entroterra di Imperia, è in programma, per la rassegna “Concerti sul Lago“, nella chiesa romanica di Santa Maria Maddalena, l’ensemble “Il giardino antico”.

Lucinasco: ensemble “Il giardino antico”

La voce calda del Violoncello di Vincenzo Malacarne, la magia del Flauto dolce con Letizia Barbagallo e il suono spigliato del Mandolino Barocco di Sabine Spath, unito alla maestria del clavicembalo con Tiziana Zunino, sono ingredienti unici per un pomeriggio di cultura, poesia e fascino.

Clavicembalo, violoncello, flauto e mandolino si uniscono per creare un insieme di timbri che rievocano il passato, nell’attuale interpretazione di musiche del sei e settecento. Il tutto incorniciato da una piacevole presentazione dell’attore Franco La Sacra che introdurrà alcune tra le pagine più significative dello scrittore Ugo Moriano.
Inoltre, al concerto farà da cornice un’esposizione di copie di opere ad olio, del ‘600, realizzate dagli alunni del corso di Arti Figurative del Liceo Artistico di Imperia.

Domenica 24 Luglio la Chiesa romanica di Santa Maria Maddalena e l’incantevole scenario in cui è immersa non accoglieranno solo il concerto. Già al mattino le porte del Santuario saranno aperte per l’annuale celebrazione della Festa della Famiglia. Alle ore 11.00 verrà celebrata la Santa Messa con il rinnovo delle promesse matrimoniali e la benedizione delle famiglie. Al termine, nel bosco di querce che circonda la Chiesa, grazie alla Pro Loco di Lucinasco che metterà a disposizione tavoli e panche, sarà possibile consumare un pranzo al sacco.

 

Condividi questo articolo: