Imperia. L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di valorizzare il tessuto edilizio nel centro storico cittadino per migliorare le condizioni di vivibilità su vie e piazze, ha deciso di acquistare due varchi elettronici di videocontrollo ZTL per limitare il traffico solo a determinate categorie di veicoli.
Le zone che saranno interessate dalla ZTL saranno Borgo Parasio e Borgo Marina e, più precisamente, Via Achille Vianelli per il Parasio e via Croce di Malta, all’intersezione con via Scarincio, per la Marina.
Per l’acquisto di questi due sistemi di controllo elettronico completi di telecamera, programmi di interfaccia compatibili con quelli in uso all’ufficio verbali in uso al Comando per la gestione delle infrazioni, sistema di trasmissione dati e relativa segnaletica stradale prevista, compresa l’indicazione “varco attivo”, è stata messa a disposizione la somma complessiva di € 30.000 (trentamila) per procedere all’acquisto dei due varchi elettronici. Di questi ne veranno utilizzati 28.060 in quanto le apparecchiature fornite dalla ditta Sismic Sistemi costano circa 14.000 euro l’uno.