Scioccante ritrovamento ieri, 6 agosto, a Diano Marina. Il servizio veterinario Asl è intervenuto a seguito del ritrovamento di un gatto chiuso all’interno di una valigia abbandonata. Il micio, salvo per miracolo, è stato consegnato alle volontarie del rifugio la Cuccia di Imperia.
Diano Marina: gatto abbandonato in una valigia
“Oggi 6 agosto è stata ritrovata questa valigia con un gatto bianco e rosso chiuso all’interno – si legge in un post del Rifugio la Cuccia – Il micione per fortuna sta bene, è già stato portato dal veterinario ed ora si trova al sicuro in gattile. Vogliamo fare chiarezza su questo assurdo episodio, perché questo gesto scellerato? Il micio è domestico, perciò sicuramente apparteneva ad una famiglia. Qualcuno lo riconosce?”.
Indignazione anche da parte dell’associazione Aiutiamo i Gattini Dianesi. “Siamo indignati per quanto è accaduto a Diano Marina, un gatto chiuso in una valigia è un fatto orrendo. Ma la gente, quanto è cattiva? Come si fa a chiudere un gatto dentro una valigia senza la possibilità di respirare? Ringraziamo invece quelle brave persone che hanno trovato il povero micio e lo hanno soccorso in tempo”.