E’ stato un agosto nero per l’area degli impianti sportivi di San Lazzaro, a Imperia, oggetto di furti e atti vandalici in più di una occasione. Indagini sono in corso da parte della Questura di Imperia, dove sono state recapitate le denunce.
Imperia: furti e atti vandalici al Circolo Tennis e nella bocciofila
Malviventi sono entrati per due volte, negli ultimi giorni, nella bocciofila in gestione al Circolo San Giacomo. Dopo aver forzato una finestra hanno portato via bevande alcoliche dal bar, svaligiato la cassa, prelevando 26 euro in monete.
Lo stesso è accaduto nel vicino Circolo Tennis. In questo caso i malviventi hanno fatto irruzione per tre volte nel mese di agosto, danneggiando una finestra e la porta di inbgresso della segreteria. Il furto di denaro è stato decisamente più consistente, 600 euro dal fondo cassa.
Episodi simili si erano verificati nelle scorse settimane presso la piscina comunale Felice Cascione.
“E’ il momento di installare le telecamere – dichiara a ImperiaPost il presidente del Circolo San Giacomo, il consigliere comunale Davide La Monica – perché non è la prima volta, purtroppo, che si verificano situazioni simili. L’intera zona, nelle ore notturne, è molto buia ed è facile preda di malintenzionati. Avevo già chiesto in passato l’installazione di telecamere, spero che alla luce di questi ultimi episodi si faccia qualcosa, a partire da un numero maggiore di controlli”.