Sabato sera al Palazzetto dello sport di Imperia le ragazze di Diano Marina hanno vinto per 3-0 (25-23; 25-23; 25-15) e si sono qualificate per la seconda fase di Coppa Liguria vincendo il proprio girone senza perdere nemmeno un set.
Il risultato nel derby al Palazzetto dello sport di Imperia
Risultato forse troppo penalizzante per le imperiesi che nei primi due parziali hanno condotto lungamente grazie a grandi difese ed un gioco molto veloce. Come sempre tra Imperia e Diano, anche in Coppa si è trattato di un derby teso e vibrante, con un contorno di pubblico che ha sostenuto a gran voce entrambe le formazioni, godendosi in compenso una bella partita.
“La qualificazione alle semifinali è l’unica cosa positiva di questa Coppa Liguria – dice coach Pontacolone – dovrebbe servire per permettere di fare una buona serie di partite ufficiali in preparazione al campionato, ma la Federazione ha deciso per una formula in cui abbiamo fatto unicamente due partite in tre settimane. Essendo opposti a squadre di serie D vincere il girone era il minimo. A noi manca sicuramente più campo, avendo una squadra rinnovata per nove dodicesimi e questo si è visto nei due primi set. Sono state brave le ragazze ad avere pazienza ed a chiudere nei finali, mentre il terzo siamo partiti subito bene anche perché l’Imperia è calata”.
Il tabellino dell’ incontro: Giordano 16 punti; Klippl 12; Ugo 6; Breviario 6; Valdora 6; Brignoli 5; Fabbri 3; Uruci; Patierno (L). N.E. Meli; Bozzano.