Completa riqualificazione del tetto e del piazzale delle case parcheggio di via Airenti. È questo l’oggetto dei lavori da oltre 400 mila euro che eseguirà il Comune di Imperia grazie all’ottenimento del finanziamento relativo al bando dedicato all’Edilizia Residenziale Pubblica della Regione Liguria.
Imperia: case parcheggio, al via riqualificazione di tetto e piazzale
Nel dettaglio, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo alla completa ristrutturazione del tetto del fabbricato e del piazzale antistante.
“Questo finanziamento – spiega a ImperiaPost il vicesindaco Giuseppe Fossati – si va ad aggiungere a un altro importante fondo da un milione e 700 mila euro derivante dal PNRR che servirà per la completa riqualificazione di tutti e 28 gli alloggi, che saranno ristrutturati e dotati di impianti più efficienti dal punto di vista energetico. Questo intervento avrà tempi diversi: il progettoesecutivo sarà approvato entro fine anno e i lavori potrebbero partire a gennaio 2023.
Per quanto riguarda invece l’intervento da 414 mila euro, è relativo alla sistemazione integrale del tetto e del piazzale. Il progetto esecutivo è stato approvato, ora partiranno gli appalti e i lavori potranno iniziare entro novembre.
Le case parcheggio nei prossimi mesi saranno perciò oggetto di un restyling completo per ridare decoro all’area, rendere gli alloggi accoglienti ed efficienti, e per tornare a dare al fabbricato la sua funzione originaria ovvero fornire la risposta alle esigenze di chi ha bisogno di una sistemazione temporanea perchè in difficoltà”.