Si sono svolti domenica 23 ottobre al palazzetto FIJLKAM di Ostia i Campionati Italiani under 13 di Lotta Olimpica a cui hanno partecipato società provenienti da tutta Italia.
La giovanissima promessa della Lotta Femminile imperiese Rachele Verda, che gareggia per la società Imperia Wrestling, è riuscita a portare a casa una splendida medaglia d’argento.
Lotta Libera Rachele Verda medaglia d’argento ai campionati Italiani
Nella categoria fino a 42 kg Rachele passa il primo turno contro l’atleta barese Bevilacqua, il secondo turno contro la Livornese Larocca, il terzo turno contro la foggiana Magistro, vincendo tutti e tre gli incontri per atterramento in poco più di un minuto.
L’incontro per il titolo si preannuncia difficile contro la barese Casalino, campionessa Italiana in carica; il match è molto combattuto e le ragazze non risparmiano colpi ed alla fine dei due round è la pugliese ad avere la meglio.
Il tecnico Olisterno Stefano commenta a fine gara: “sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto da Rachele che nonostante le difficoltà di far combaciare studio e sport si impegna costantemente per migliorarsi e sta contribuendo notevolmente a motivare le giovani compagne di squadra da poco approdate nel mondo della Lotta Femminile.