Martedì 22 novembre, a 156 anni dalla nascita del poeta Angiolo Silvio Novaro avvenuta a Diano Marina il 12 novembre 1861, la Biblioteca Civica dianese organizza una giornata di eventi dedicata alla memoria dell’illustre scrittore.
La mattinata è dedicata agli alunni delle scuole primarie che ripercorreranno con una passeggiata letteraria organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Diano Marina i luoghi simbolo del poeta, partendo dalla casa natale, il monumento commemorativo sulla passeggiata a mare e con arrivo alla Biblioteca a lui intitolata.
Alle ore 16 appuntamento aperto al pubblico nella Sala “Margherita Drago” di Palazzo del Parco con il saluto dell’Assessore alla Cultura Sabrina Messico e l’intervento degli eredi della famiglia Novaro e dalla prof.ssa Franca Anfossi Inzaghi, studiosa Novariana.
Il progetto è stato predisposto dallo staff della Biblioteca Civica in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (9-18), mercoledì (9-14) e giovedì (13-18).