Manca sempre meno alla 73ª edizione del Festival di Sanremo 2023, che si svolgerà tra il 7 e l’11 febbraio, la quarta che vede la direzione artistica e la conduzione di Amadeus. Sanremo 2023 andrà in onda in prima serata su Rai Uno da martedì 7 a sabato 11 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.
Sanremo 2023: tutto quello che c’è da sapere
Amadeus sarà affiancato da Gianni Morandi e da 4 co-conduttrici che sono state annunciate nelle scorse settimane: l’influencer Chiara Ferragni per la prima serata e la finalissima, la giornalista Francesca Fagnani per la seconda serata, la pallavolista Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini per la terza.
I primi ospiti di Sanremo 2023 saranno Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione, e i Pooh. Sul palco salirà Riccardo Fogli per una performance che, come hanno spiegato gli stessi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, proporrà le hit della band e sarà anche un omaggio a Stefano D’Orazio, morto nel novembre 2020.
Altri ospiti confermati sono i Black Eyed Peas per la serata di mercoledì 8 febbraio, serata che vedrà in scena anche il trio composto da Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
La serata di giovedì 9 febbraio, come annunciato recentemente, vedrà come super ospiti i Maneskin, vincitori dell’edizione 2021.
Sulla nave da crociera Costa Smeralda, in collegamento con il teatro dal largo di Sanremo, si esibiranno Salmo, Fedez, Takagi&Ketra e Guè. Sul palco di piazza Colombo, invece, ci saranno Pierò Pelù, La Rappresentante di Lista, Annalisa, Achille Lauro, Nek e Francesco Renga.
I cantanti in gara sono 28, tra i quali 22 già noti e 6 giovani emergenti provenienti dalle selezioni di Sanremo Giovani.
Ecco tutti i big e i titoli delle canzoni in gara
- Giorgia “Parole dette male”
- Articolo 31 “Un bel viaggio”
- Elodie “Due”
- Colapesce Dimartino “Splash”
- Ariete “Mare di guai”
- Modà “Lasciami”
- Mara Sattei “Duemilaminuti”
- Leo Gassmann “Terzo cuore”
- I Cugini di Campagna “Lettera 22”
- Mr.Rain “Supereroi”
- Marco Mengoni “Due vite”
- Anna Oxa “Sali (Canto dell’anima)”
- Lazza “Cenere”
- Tananai “Tango”
- Paola & Chiara “Furore”
- LDA “Se poi domani”
- Madame “Il bene nel male”
- Gianluca Grignani “Quando ti manca il fiato”
- Rosa Chemical “Made in Italy”
- Coma_Cose “L’addio”
- Levante “Vivo”
- Ultimo “Alba”
- Gianmaria “Mostro”
- Colla Zio “Non mi va”
- Shari “Egoista”
- Olly “Polvere”
- Sethu “Cause perse”
- Will “Stupido”
Segui ImperiaPost su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornato.