23 Dicembre 2024 16:09

23 Dicembre 2024 16:09

Diano Marina: voragine a Diano Serreta, sull’asfalto scritte indirizzate al Sindaco Za Garibaldi. “Affidamento lavori imminenti, costeranno 200 mila euro”

In breve: "L'avvio dei lavori è imminente - assicura il Sindaco Za Garibaldi a ImperiaPost.

“Qua ancora un buco, Za bla bla bla”. Questa la scritta comparsa sull’asfalto all’inizio di Diano Serreta indirizzata al Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi per contestare la mancata riparazione di una voragine in curva.

Diano Marina: voragine in una curva da anni, sull’asfalto scritte indirizzate al Sindaco Za Garibaldi

“Quella voragine è lì da almeno tre anni – dicono alcuni residentie nessuno l’ha ancora sistemata”.

“L’affidamento dei lavori è imminente – spiega il Sindaco Za Garibaldi a ImperiaPost – si tratta di un intervento importante per cui abbiamo impegnato circa 200 mila euro per poter garantire la totale messa in sicurezza del rio Gorleri a tutela dell’incolumità pubblica. Al di sotto della strada doveva esserci una canalizzazione della acque, ma due anni fa gli uffici si sono accorti che non era a norma. Un problema per molto tempo ignorato. Così è iniziato il lungo lavoro per risolvere il problema secondo gli indirizzi del piano di bacino. Sarà una riqualificazione totale con la realizzazione di opere di cemento armato“.

Condividi questo articolo: