22 Dicembre 2024 22:26

22 Dicembre 2024 22:26

Imperia: navetta senza conducente sulla pista ciclabile, affidati i lavori

In breve: Sarà un raggruppamento temporaneo di imprese ad occuparsi della progettazione e della realizzazione della navetta senza conducente che percorrerà la costruenda pista ciclabile di Imperia. 

Sarà un raggruppamento temporaneo di imprese ad occuparsi della realizzazione della navetta senza conducente che percorrerà la costruenda pista ciclabile di Imperia.

Imperia: pista ciclabile, affidati i lavori di realizzazione della navetta senza conducente

Il Comune, infatti, conclusi i termini della gara d’appalto, ha affidato i lavori al Rti composto da Equattroe Srl, con sede ad Agrigento, IG Group Srl, con sede a Fiumicino e Infrastrutture M&B Srl, con sede a Milano. Il progettista indicato è l’Ing. Umberto Lisa, con studio a Torregrotta, in provincia di Messina. 

La Commissione esaminatrice era composta da Manolo Crocetta, presidente, Filippo Corio e Andrea Vincenzi. Il raggruppamento si è aggiudicato l’appalto con un ribasso dell’1,40% per un totale di 4.171.059,35 euro.

Il progetto prevede un percorso dedicato a una navetta elettrica senza conducente che viaggerà parallelamente alla pista ciclabile. Quindici i passeggeri trasportabili, di cui 11, seduti, sei le fermate previste. 

Condividi questo articolo: