Si profila un clamoroso colpo di scena a pochi giorni dall’avvio ufficiale della campagna elettorale, con il deposito delle liste, a Imperia. Fratelli d’Italia, infatti, avrebbe deciso di non confermare il proprio appoggio al candidato Sindaco Luciano Zarbano con l’obiettivo di sanare la frattura interna al centrodestra. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con una nota stampa del partito.
Elezioni Imperia: Fratelli d’Italia verso l’appoggio a Scajola
Nelle scorse ore il Presidente del Senato Ignazio La Russa, tra i massimi dirigenti di Fratelli d’Italia, avrebbe contattato direttamente Luciano Zarbano invitandolo a ritirare la propria candidatura. Una telefonata che, da quanto trapela, avrebbe sorpreso, e non poco, il Colonnello dei Carabinieri che nella giornata di domani, 6 aprile, è atteso a Roma per un incontro con i vertici del partito.
A questo punto c’è da chiedersi che cosa farà Fratelli d’Italia. Appoggerà Claudio Scajola ufficialmente, nonostante gli screzi degli ultimi mesi? Con il simbolo? O senza, come la Lega? Oppure, ancora, deciderà per un appoggio senza simbolo e senza candidati? E Zarbano? Cercherà un’altra collocazione?