24 Gennaio 2025 06:54

Imperia: ripascimento spiagge Borgo Prino. “Da indagine Arpal nessuna difformità sui materiali utilizzati”. La nota del Comune

In breve: Le analisi sono state effettuate a seguito di una segnalazione da parte di esponenti del comitato di cittadini “Salute Ambiente Imperia”, che lamentavano anomalie organolettiche del materiale destinato al ripascimento.

Il Comune di Imperia comunica che, in data odierna, Arpal ha trasmesso i risultati delle analisi relative al materiale utilizzato per i lavori di ripascimento sul litorale di Borgo Prino.

“Le indagini analitiche non hanno rilevato difformità, si legge nel documento, e i tecnici dell’Agenzia, che hanno effettuato il sopralluogo sul posto, affermano che “non sono stati avvertiti nei materiali in parola odori particolari, mentre la colorazione grigio scura degli stessi è stata attribuita verosimilmente a fatto che il materiale risultava particolarmente bagnato”.

Le analisi sono state effettuate a seguito di una segnalazione da parte di esponenti del comitato di cittadini “Salute Ambiente Imperia”, che lamentavano anomalie organolettiche del materiale destinato al ripascimento.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: