24 Dicembre 2024 19:11

24 Dicembre 2024 19:11

Sanremo: in migliaia per il primo Pride da quando si è insediato il Governo Meloni. “Uguali diritti per uguali persone”/Le immagini

In breve: In corteo anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri

Migliaia di persone di tutte le età hanno preso parte nel pomeriggio di oggi al Sanremo Pride, il corteo per rivendicare i diritti Lgbtq+ all’insegna dello slogan “Uguali diritti per uguali persone. Il governo ci attacca, non smetteremo di rivendicarli”.

In corteo anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri

In corteo, fra gli altri, anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il segretario provinciale del Pd Cristian Quesada, i rappresentanti di Imperia al Centro e della Cgil.

Quella di oggi a Sanremo è stata la prima manifestazione nazionale Lgbtq+ da quando si è insediato il nuovo Governo guidato dalla Presidente Giorgia Meloni.

Sottolinea Marco Antei, presidente di Mia Arcigay Imperia: “La manifestazione andata al di là delle più rosee aspettative. Si stimano 5000 partecipanti durante la manifestazione che è stata pacifica, amichevole, ordinata e mai scomposta. Il nostro messaggio è chiaro: siamo qui per ottenere tutto e non ci fermeremo neanche un secondo. Siamo i primi in Italia quest’anno ma non saremo gli ultimi. Sommateci tutti e otterrete milioni di persone“.

Condividi questo articolo: