23 Gennaio 2025 19:25

Pallamano, senior femminile: la San Camillo Riviera Imperia si impone per 23-26 sull’Asbtp Nice e balza in testa alla classifica provvisoria

In breve: Saranno determinanti le ultime tre gare che la San Camillo Riviera dovrà affrontare prossimamente.

Vittoria sofferta in trasferta per la San Camillo Riviera Pallamano Imperia, squadra senior femminile, a Nizza contro l’Asbtp Nizza per 26/23. Con questo successo il team del capoluogo balza in testa alla classifica davanti al Mugens ed al Principato di Monaco.

“Era importante tornare da questa trasferta con i tre punti – commenta l’allenatore Antonella Maglio – è stata una partita complicata soprattutto dalle nostre imprecisioni. Una volta recuperata la giusta concentrazione abbiamo avuto ragione di un avversario sempre temibile”.

Saranno determinanti le ultime tre gare che la San Camillo Riviera dovrà affrontare prossimamente.

“Ogni incontro sarà per noi come una finale – conclude lo stesso tecnico – in questo mimi torneo composto da cinque squadre, noi il Mugens, Monaco, Cagnes e Nizza sarà una lotta sino alla fine. Ricordo che in Francia la vittoria assegna tre punti, il pareggio due e anche la sconfitta genera un punto. In questa classifica le prime tre sono nello spazio di quattro punti tutto è possibile”.

Classifica a tre giornate dal termine: Asd SanCamillo Punti 13, Mugins Mouans-Sartoux 13, As Monaco 12 e Asbtp 9 e Cagnes 5.

Formazione: Raffaella Broi reti 2, Sofia Carenzo, Valentina Cigna 1, Laura Daprelà portiere, Giulia Mantovani 1, Alessia Moisello 1, Alice Olivieri 1, Clara Pellicari 4, Giulia Repetto 9, Maria Traverso 7. Allenatore : Antonella Maglio. Dirigente : Piero Torielli.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: