“Il nostro incontro con gli abitanti di Castelvecchio ha confermato i problemi che avevamo già evidenziato: il traffico eccessivo, in particolare di mezzi pesanti, con conseguente inquinamento acustico e atmosferico; la mancanza di parcheggi e la generale trascuratezza del quartiere dovuta al disinteresse dell’amministrazione“. Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistra, Ivan Bracco (Imperia Rinasce, PD, Alleanza Verdi Sinistra).
Elezioni Imperia: candidato Sindaco Ivan Bracco incontra abitanti Castelvecchio
“A emergere è soprattutto la preoccupazione per il progetto dell’Aurelia bis per il forte impatto ambientale e paesaggistico che l’infrastruttura potrebbe avere su un quartiere già in difficoltà e penalizzato dalla costruzione della ferrovia. L’opera è sicuramente fondamentale per la città, ma è necessario trovare una soluzione che limiti i danni per gli abitanti e la zona interessata, in particolare Oliveto.
Dato che il termine per presentare eventuali varianti al progetto definitivo scadrà a breve, non è chiaro come mai l’amministrazione non si sia ancora pronunciata su quali siano le tre varianti migliorative, annunciate dal Sindaco, per Imperia Est, Artallo e Prino. Riteniamo sia necessaria una maggiore trasparenza e condivisione nei confronti della cittadinanza che deve essere coinvolta nei processi decisionali così rilevanti per la propria città”.