Blue Ponente esce sconfitta da gara 1 dei quarti di finale dei playoff sul campo della Pro Recco. Con soli 8 atleti a referto ed ancora un paio di assenze importanti i Blue affrontano un’avversaria di livello, intensa nell’approccio alla gara e con un roster completo di giocatori tutti capaci di tenere il campo senza far dimiunire la qualità del gruppo.
La partita è da subito molto intensa sul piano fisico anche per il metro arbitrale permissivo (ancorché discontinuo) a cui i dianesi faticano inizialmente ad adattarsi. Nel secondo quarto i Blue si resettano mentalmente, pressano con maggiore intensità in difesa e costruiscono bene in attacco, rimontanto fino al -2.
Un paio di errori di troppo consentono ai padroni di casa di riallungare subito prima dell’intervallo. Nella seconda parte della gara la qualità di Recco da un lato e la stanchezza e le rotazioni limitate di Blue Ponente dall’altro portano la gara verso il risultato finale.
Venerdì 12 maggio alle 21.15 gara 2 al PalaCanepa di Diano, con la speranza di recuperare almeno uno dei due infortunati per provare a ribaltare il risultato e andare a giocarsi il passaggio alle semifinali in gara 3 domenica 14 a Recco.
07/05 Pro Recco Basket – Blue Ponente Basket 82-52 (26-15, 21-15, 17-8, 18-14)
Pro Recco: Ermirio (cap.) M. 21, Fattori F. 17, Pozzo A. 14, Dalorto M. 11, Tabacchi G. 8, Ermirio D. 7, Sassi P. 2, Villa V. 2, Carpaneto A., Pellerano S. – All.: Bertini M.
BPB: Lo Piccolo A. 19, Olivari R. 17, Boretti J. 6, Degl’Innocenti A. 4, Pirosu M. 4, Genovese A. 2, Andreini (cap.) L., Garibbo T. – All.: Archimede E. – Ass.: Olivari R. – 2° Ass.: Appendino L.
Arbitri: Bastogi M., Bignardi L.