Il Comune di Diano Marina prevede, nel 2023, di incassare dalle multe per violazioni del codice della strada un importo pari a circa 130 mila euro. Lo ha stabilito la Giunta Comunale.
Diano Marina: multe Polizia Locale, 130 mila euro di incassi nel 2023. Ecco come verranno reinvestiti
Nel dettaglio, il calcolo dell’importo è stato stabilito tenendo conto delle indicazioni del nuovo Comandante della Polizia Locale, Gabriele Degl’Innocenti, e sulla base degli esercizi precedenti. L’intero importo arriverà da sanzioni elevate direttamente dagli agenti. Nessuna da sistemi di rilevamento della velocità (velox), in quanto non presenti sul territorio.
Il 50% degli introiti delle multe, ovvero 65 mila euro, come previsto dalla legge verrà destinato alle seguenti finalità:
- Interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade.
- Attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature.
- Forme di previdenza e assistenza complementare. Interventi a favore della mobilità ciclistica. Assunzione di personale stagionale. Finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, dei servizi notturni e di prevenzione delle violazioni. Acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature.