Grave incidente stradale questa mattina attorno alle ore 10 in via San Lazzaro a Imperia. Un’auto, una Fiat 600 e uno scooter si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento. Da una prima ricostruzione sembra che lo scontro tra i due veicoli sia stato frontale.
Ad avere la peggio l’uomo, 73 anni, alla guida dello scooter rovinato violentemente a terra dopo l’impatto con l’auto. Illeso il conducente della Fiat.
Imperia: schianto frontale tra auto e moto in via San Lazzaro
Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa coadiuvati dal personale medico del 118. Il 73enne si è procurato numerose fratture esposte agli arti ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo averlo stabilizzato è stato trasferito sull’elicottero Grifo e trasportato in codice rosso di massima gravità all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
A determinare la dinamica e le responsabilità saranno gli agenti della Polizia Locale di Imperia. È stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco a causa della fuoriuscita di benzina dall’auto. La strada è stata chiusa per circa una mezzora, per consentire le operazioni di soccorso.