19 Dicembre 2024 18:49

19 Dicembre 2024 18:49

Diano Marina: il concerto della Fanfara della Marina Militare apre l’estate musicale dianese. Tutto esaurito ieri sera a Villa Scarsella /Foto e Video

In breve: L'evento organizzato dal Gruppo Anmi di Diano Marina e dal Comune

Pubblico delle grandi occasioni e tutto esaurito ieri sera a Diano Marina, nel parco di Villa Scarsella, per il concerto della Fanfara della Marina Militare, anticipato da un’esibizione della Banda Città di Diano Marina.

L’evento organizzato dal Gruppo Anmi di Diano Marina e dal Comune

L’iniziativa, organizzata dal Gruppo dianese dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha riscosso un notevole successo. Entrambe le formazioni bandistiche sono state applaudite dal pubblico che ha apprezzato il vasto repertorio di brani proposti nel corso della serata.

Sottolinea Gianluca Gramondo, consigliere delegato alle Manifestazioni del Comune di Diano Marina: “Per noi è un orgoglio avere la Fanfara della Marina Militare ed è un orgoglio anche mio perché ero in Marina. Vedere questa divisa, questo orgoglio italiano qui a Diano Marina non è da tutti i giorni. 

Vediamo una Villa Scarsella strapiena di gente, di turisti e di dianesi in questa serata che apre la stagione della musica di Villa Scarsella per l’estate. Abbiamo varato un calendario ricchissimo che andrà fino agli inizi di ottobre, con cabaret, musica, operetta, teatro e tantissime altre cose. Si può sempre consultare in modo aggiornato sul sito del Comune  e anche sulle pagine Facebook del Comune di Diano Marina”.

Spiega Pietro Pioppo, delegato regionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia: “Lo spirito principale della nostra Associazione è quello di fare cultura, soprattutto marinara e con questo concerto vogliamo dimostrare che non facciamo solo cerimonie e rievocazioni, ma anche musica. 

E’ la quinta volta che la banda viene a Diano Marina da quando il nostro Gruppo è nato e compirà 44 anni il primo gennaio e per noi è un orgoglio averla tante volte, perché è difficile avere la Fanfara della Marina se non si ha una motivazione come l’inaugurazione di un monumento o di una strada. Solo per un concerto è quasi impossibile, ma grazie ai nostri contatti con la Presidenza nazionale riusciamo ad averla e questo ci rende orgogliosi per il Gruppo. 

L’11, 12 e 13 agosto avremo invece la trentanovesima Sagra del Mare, sempre qui a Villa Scarsella“. 

Condividi questo articolo: