Frazioni di nuovo senza acqua nell’immediato entroterra di Imperia. Problemi si registrano a Sant’Agata, Caramagna, Cantalupo e Artallo.
Imperia: frazioni nuovamente senz’acqua
“Anche lo scorso anno, nello stesso periodo, ci siamo trovati senza acqua – raccontra Francesca Riccobono, residente ad Artallo – Ieri l’acqua è mancata dalle 21.30, oggi dalle 17. Abbiamo già fatto le dovuto segnalazioni, ma il problema persiste. In più quando ritorna l’acqua è marrone. E’ inaccettabile che ci si limiti a dire, come ha fatto Rivieracqua nei giorni scorsi, che potrebbe mancare l’acqua nei momenti di maggior prelievo. Siamo in balia degli eventi e in più non è stato previsto un servizio alternativo, con delle autobotti. E’ tutto improvvisato”.
“Non riusciamo poi a capire – conclude Francesca – com’è possibile che nel centro di Imperia l’acqua ci sia regolarmente. Vediamo docce aperte tutto il giorno sulle spiagge, con sprechi continui, e poi le frazioni a secco per ore, per giorni. Le bollette, però continuiamo a pagarle come tutti gli altri noi abitanti delle frazioni. Anche questa sera siamo ridotti a farci la doccia e a preparare la cena con le bottigliette d’acqua. Non ne possiamo più”.