Ultimo appuntamento musicale della stagione concertistica estiva del Santuario di Montegrazie: “Amici di Beniamino in concerto”, martedì 5 settembre ore 21.
Imperia: questa sera ultimo appuntamento musicale al Santuario di Montegrazie. “Amici di Beniamino in concerto”
Questa serata nasce su spontanea iniziativa di un folto gruppo di musicisti della provincia di Imperia e non solo. Questi artisti hanno avuto modo di conoscere Beniamino Giribaldi professionalmente, come accordatore di pianoforti e organaro, ma anche a titolo personale , e hanno voluto ricordarlo rendendogli omaggio con la loro arte. Un dono del cuore per salutare un amico.
Li ringraziamo, quindi, per la loro generosità e ringraziamo fin d’ora tutti coloro che vorranno partecipare.
Avremo il piacere di ascoltare:
Michele Croese – pianoforte ; Nicola Giribaldi- pianoforte;
Giovanni Doria Miglietta – pianoforte; Giovanni Sardo – violino;
Tiziana Zunino Clavicembalo; Cecilia Borelli – violoncello;
Renate Brosch – soprano ; karl – Friedrich Schafer – fisarmonica;
Piera Raineri – Pianoforte; Alessandro Casano – pianoforte;
Fiorella Di Luca – soprano; Luisa Repola – pianoforte; Adriano Megetto- flauto;
Il coro polifonico Cantores Bormani di Imperia.
Saranno eseguiti brani di Vivaldi – Marcello – Bach – Gluck – Bramhs – Beethoven – Rossini – Donizzetti- Palestrina – Razzi – Scarlatti.
Gli organizzatori della Rassegna l’Associazione Amici del Santuario di Montegrazie OdV e l’Associazione Culturale ApS Le Muse, lieti per il successo della manifestazione , porgono un sentito ringraziamento al Comune di Imperia per il prezioso determinante sostegno che ha permesso di realizzare concerti di grande qualità artistica e valore culturale. Si ringraziano altresì le aziende sponsor e i volontari, il cui fattivo apporto è indispensabile per la realizzazione dell’evento.
Un grazie particolare va al pubblico, sempre attento e numeroso, che , con la propria partecipazione e generosità, contribuisce concretamente alla tutela e alla conservazione del Santuario di Montegrazie, simbolo di grande devozione e pregiato monumento del Ponente Ligure.