Grande partecipazione oggi, domenica 1 ottobre, per la 33ª edizione di Imperia in bicicletta, evento organizzato dal Pedale Imperiese in collaborazione con il Comune di Imperia e il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi. Centinaia i presenti, tra cui tantissimi bambini, al ritrovo in Banchina Aicardi, da dove è avvenuta la partenza.
Imperia in bicicletta: una grande festa con tanti bambini
La 33ª edizione di Imperia in bicicletta, come sottolineato anche dal Sindaco di Imperia, Claudio Scajola, è la prima a transitare, per un tratto, lungo il percorso della nuova pista ciclabile. Da banchina Aicardi la manifestazione è proseguita lungo Calata Cuneo, direttamente verso la Galeazza, per poi transitare lungo il nuovo tratto della ciclabile, direzione Porto Maurizio, e attraversando viale Matteotti e corso Garibaldi, raggiungere Borgo Prino. Poi breve sosta e ritorno ad Oneglia, passando per piazza Dante.
Claudio Scajola
“Una bella manifestazione, l’inizio del centenario che incomincia tra 20 giorni. La prossima edizione sarà se possibile ancora più bella e tutta sulla nuova ciclabile che per allora sarà terminata. Ma questa è significativa perché passa per la prima volta sul primo pezzo di ciclabile, a levante, già fatto. Grande afflusso e una giornata meravigliosa con tanti tanti bambini”.