È arrivato poco prima di mezzogiorno il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi presso il Palazzo della Prefettura di Imperia, accolto dal Presidente della Provincia di Imperia e Sindaco di Imperia Claudio Scajola, per presenziare al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza
pubblica, convocato dal Prefetto Valerio Massimo Romeo. Oggetto principale dell’incontro la gestione dei migranti e la possibilità di aprire un Centro di permanenza sul territorio imperiese.
Imperia: l’arrivo in Prefettura del Ministro dell’Interno Piantedosi dopo la visita in Comune a Ventimiglia e le contestazioni
Il titolare del dicastero del’Interno è giunto nel capoluogo ponentino successivamente alla visita al Comune di Ventimiglia, accolto dal Sindaco Flavio Di Muro, il prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo e il questore Giuseppe Felice Peritore.
Al suo arrivo a Ventimiglia è stato contestato da alcuni gruppi di attivisti che hanno esposto cartelloni e striscioni per contestare la politica di immigrazione del Governo Meloni, contrari, in particolare, alla creazione di Centri di Permanenza e Rimpatri.