Imperia. Alle 14.55, con un po ‘di ritardo, la delegazione di Newport, la nostra città gemella americana, è atterrata all’aeroporto di Nizza per trascorrere a Imperia le giornate dedicate alla grande manifestazione delle Vele D’Epoca 2014. La delegazione è composta da Nancy Bachman, Brenda Bachman membro commissione ospitalità, Matt Gineo e Kathleen, rappresentanti discover Newport – Agenzia Promozione turismo di Newport, la cittadina Laureen Bachman e Marco Camacho.
Ad accoglierli il Presidente del Consiglio Diego Parodi e, alla delegazione, si sono aggiunti anche 3 studenti per uno scambio culturale: Caroline Coaty, Pearl Emerson, Sarah Morris. Per pagare il viaggio dei ragazzi si è utilizzata una raccolta fondi privata dei cittadini e grazie all’aiuto di Festa Italiana che contribuisice alle borse di studio per permettere ai ragazzi di fare esperienze di scambio culturale
Ora i ragazzi sono stati accompagnati a casa delle famiglie italiane che li ospiteranno mentre la delegazione è stata accompagnata in albergo in attesa dell’inizio dell’inaugurazione delle Vele D’Epoca 2014 a Borgo Marina alle 17.30.