Nella mattinata di oggi il sindaco di Imperia Claudio Scajola, accompagnato dall’assessore Marcella Roggero, ha compiuto un sopralluogo nei magazzini ex Salso, un tempo Porto Franco della banchina di Calata Anselmi a Porto Maurizio, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione per destinare la grande area coperta ad organizzazione di eventi.
I magazzini un tempo Porto franco saranno destinati ad eventi al coperto. I lavori effettuati con finanziamento del Governo
Spiega il sindaco Scajola: “I lavori sono quasi terminati e sarà una sala multifunzionale molto vasta, la più vasta che c’è nel Ponente ligure e che permetterà quindi di fare qualunque evento, con adiacenti delle sale grandi, che sono di appoggio a qualunque iniziativa la città vorrà prendere.
E’ un recupero di una vecchia struttura industriale che siamo riusciti con un buon progetto a farci finanziare dal Governo centrale e di cui prossimamente fare l’apertura e speriamo di aver messo a disposizione della città un luogo dove si possono fare quegli eventi che oggi in tutto il Ponente della Liguria non avevano spazi adeguati al coperto.
Tempistiche? Penso un paio di mesi, ma non voglio dare date. Dico sempre che l’importante è fare il meglio possibile con grande attenzione anche ai particolari“.