13 Gennaio 2025 06:10

Lotta Olimpica: inizio di stagione spumeggiante per i giovani lottatori dell’Imperia Wrestling/Foto

In breve: I piccoli Lottatori in età compresa tra i 6 e i 12 anni, si sono cimentati nelle loro prime competizioni
E’ stato un inizio di stagione spumeggiante per i piccoli lottatori dell’Imperia Wrestling, che hanno cominciato gli allenamenti di Lotta Olimpica ad inizio settembre ed hanno già partecipato a due tornei.

I piccoli Lottatori in età compresa tra i 6 e i 12 anni, si sono cimentati nelle loro prime competizioni

I piccoli Lottatori in età compresa tra i 6 e i 12 anni, si sono cimentati nella loro prima competizione domenica 24 settembre partecipando al “Torneo città di Carasco”, organizzato dalla società Chiavari Ring e domenica 1 ottobre al Campionato interregionale di Torino, organizzato dalla società Cus Torino. In entrambe le competizioni i ragazzi sono stati molto bravi dimostrando impegno e tenacia; i tornei sono stati un ottima occasione per un confronto con i loro coetanei arrivati da diverse regioni d’Italia e della Francia, permettendo ai giovani atleti di divertirsi e appassionarsi sempre di più a questo nobile sport.

Questi gli atleti che hanno partecipato ai tornei e sono stati tutti medagliati:

Angelica Melchiorre, Abdullah Gunebakmaz, Pietro Cardella e Mahmut Gunebakmaz. La Lotta Olimpica si suddivide in tre stili: Lotta Greco Romana, Lotta Libera e Lotta Femminile.  L’Italia vanta una grande tradizione in questo sport e molti lottatori Italiani negli anni passati sono riusciti a ottenere risultati epici vincendo numerose medaglie olimpiche. L’obbiettivo di Imperia Wrestling è quello di portare avanti questa tradizione trasmettendo i valori di uno sport autentico, che mette al centro lo sviluppo motorio e psichico di chi lo pratica.

Condividi questo articolo: