Una bisarca carica di auto è rimasta incastrata nella piccola rotonda tra Viale Matteotti, ponte Impero, via Trento e via Delbecchi. Ci è toccato fare copia incolla di un articolo, pubblicato solamente alcune settimane fa, per descrivere quanto nuovamente accaduto.
Imperia: bisarca nuovamente incastrata alla rotonda del ponte Impero
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo proveniva da Oneglia e stava girando verso via Delbecchi. L’autista si è subito reso conto di non riuscire a compiere la manovra e ha provato a fare marcia indietro, rompendo il timone del carrello, bloccandolo in mezzo alla strada.
La bisarca ha interamente congestionato il traffico cittadino che è stato diretto dagli agenti della Polizia Locale di Imperia.
Ricordiamo che vige il divieto, per i mezzi superiori ai 9 metri e provenienti dal Ponte Impero, di svoltare direttamente in via Delbecchi e sono presenti cartelli ben visibili. L’autista della bisarca, sarà molto probabilmente sanzionato per violazione al codice della strada, come avvenuto in precedenza.
Come detto a inizio articolo, non è la prima volta che la rotonda crea difficoltà nel transito dei mezzi pesanti. Nei mesi scorsi, infatti, erano rimasti bloccati anche bus e un camion.
Dopo i numerosi episodi, il Comune di Imperia aveva deciso di correre ai ripari con una ordinanza per limitarne il passaggio, ma i navigatori GPS non sembrano essere ancora aggiornati inducendo in errore gli autisti dei mezzi pesanti.