Si sono svolti la scorsa domenica 29 ottobre presso il palazzetto dello sport di Arenzano le fasi regionali di qualificazione per le finali del Campionato Italiano esordienti B A2.
Il gruppo degli atleti under 15 dell’O.K. Club Imperia è composto da Beatrice Ballerano nella categoria al limite dei 48 kg, Marco Corigliano nei 73 kg, Cesare Decanis e Marco Torresan nei 42 kg.
Sul tatami salgono subito le categorie femminili che vedono impegnata Beatrice con un’atleta genovese, il combattimento parte subito a ritmi elevati, purtroppo una distrazione costa l’incontro all’atleta imperiese che non riesce quindi a staccare il pass per la finale nazionale, grande impegno comunque per Beatrice che avrà altre occasioni per rifarsi.
Di seguito è la volta del garessino Marco Corigliano, che ogni settimana affronta lunghi trasferimenti per venire ad allenarsi ad Imperia, il suo impegno ed i suoi sforzi sono stati premiati, si classifica in prima posizione e stacca il pass per la finale.
In tarda mattinata inizia la più nutrita categoria maschile dei 42 kg, Marco e Cesare partono in due poule differenti e scalano la classifica con nette vittorie sugli avversari fino ad incontrarsi nella finale.
Nell’incontro decisivo la maggior esperienza di Marco Torresan ha la meglio sulla grande tenacia di Cesare, Marco vince l’ultimo incontro e si qualifica per la finale.
Il resoconto della giornata vede due atleti qualificati per la finale di Campionato Italiano A2 under 15 che si terrà i prossimi 11 e 12 novembre presso il Palasport Play Hall di Riccione, a cui si aggiunge Francesca Sini, già qualificata di diritto in virtù della sua terza posizione nella ranking list nazionale al prestigioso Campionato Italiano A1 under 15 che si svolgerà al Pala Pellicone, presso il centro Olimpico di Lido di Ostia il prossimo 9 dicembre.