La multinazionale Seakeeper ha scelto i Cantieri di Imperia per presentare ai comandanti di yacht il suo rivoluzionario sistema antirollio per imbarcazioni. Un segno di grande considerazione per la realtà imperiese che opera da anni nel settore dei maxi yacht non soltanto nel capoluogo, ma anche nel porto ventimigliese di Cala del Forte.
Grazie a un potente giroscopio gli yacht restano stabili anche in mezzo al mare mosso
Seakeeper, tradotto letteralmente dall’inglese significa “guardiano del mare” e il termine rende bene l’idea sullo scopo di questo prodotto in grado di tenere letteralmente a bada il mare, eliminando il rollio che è l’aspetto indubbiamente più fastidioso dell’andar per mare.
Grazie a un potente giroscopio collocato a bordo, infatti, l’imbarcazione resta stabile, anche se ferma in mezzo al mare mosso. Un accorgimento di rilievo, soprattutto nel caso di yacht commerciali, che devono offrire sempre il meglio alla loro selezionata clientela.
Per i Cantieri di Imperia, che operano con clientela italiana e straniera, il riconoscimento della propria professionalità da parte della multinazionale Seakeeper è un ulteriore motivo di orgoglio.