15 Novembre 2024 20:19

Cerca
Close this search box.

15 Novembre 2024 20:19

Politica: Imperia Rinasce traccia il bilancio del mese di ottobre. “Presentate question time e richieste di accesso agli atti, effettuate 50 segnalazioni al Comune”

In breve: Il gruppo di Imperia Rinasce riepiloga l’attività svolta nel mese di ottobre in consiglio comunale e al di fuori di esso.

Il gruppo di Imperia Rinasce riepiloga l’attività svolta nel mese di ottobre in consiglio comunale e al di fuori di esso.

Politica: Imperia Rinasce traccia il bilancio del mese di ottobre

“Lo scorso mese sono state presentate quattro question time, due sono state discusse durante la seduta del consiglio comunale del 30 ottobre, quando è stata anche approvata la mozione riguardante l’istituzione del tavolo antimafia. Sono state inoltre presentate dodici richieste di accesso ad atti e corrispondenza.

Tra le attività svolte al di fuori del consiglio comunale sono state effettuate cinquanta segnalazioni al Comune di cui: tredici relative a pulizia e sfalci; sedici a buche o avvallamenti sul manto stradale; quindici riguardanti la viabilità e altre sei su argomenti vari. Alcune sono state recepite e risolte.

Tra queste ricordiamo quella riguardante il marciapiede vicino alla sede ISAH di piazza De Negri che presentava piastrelle mancanti e buche e il muro dietro alla panchina adiacente alla struttura che presentava dei massi da sistemare. La segnalazione ha avuto esito positivo e dopo qualche giorno i problemi sono stati risolti.

Un’altra segnalazione andata a buon fine è quella relativa a un impianto segnaletico in via Trento, all’intersezione con via privata Gazzano, pericolante e dunque pericoloso per auto e pedoni.

Oltre a questo Imperia rinasce si è impegnata nelle visite: alla casa di riposo Imperia; alla sede ISAH; al depuratore e alla sala video sorveglianza. È stato anche incontrato l’assessore ai lavori pubblici. Sono inoltre in programma la visita agli edifici scolastici cittadini; l’incontro con la Seris per le mense scolastiche e con il responsabile della protezione civile e dei servizi anticendio.

Imperia Rinasce, vigile, continua la sua attività con spirito propositivo e costruttivo. I dati completi sono consultabili sul sito di Imperia Rinasce (www.imperiarinasce.it), per qualsiasi problema o informazione si può scrivere alla mail: imperiarinasce@libero.it”

Condividi questo articolo: