19 Dicembre 2024 11:13

19 Dicembre 2024 11:13

Diano Marina: al Bowling evento benefico per la Croce Rossa, Luca Curto si aggiudica il Memorial Generale

In breve: Si è disputata nei giorni scorsi, sulle piste di Diano, la prima gara stagionale dello sport dei dieci birilli. Grazie ai venticinque partecipanti e alla direzione della struttura dianese sono stati raccolti 500 euro per la sezione locale della Cri.

E’ stato ancora una volta il Memorial Generale, giunto alla 16a edizione, a “scaldare i motori” degli appassionati dello “sport dei 10 birilli” di tutta la riviera. L’altra sera, sulle piste del Bowling di Diano, si è infatti disputata la tradizionale gara di apertura della stagione agonistica amatoriale 2023-24, dedicata al ricordo di Salvatore Leotta, fondatore della struttura dianese che quest’anno ha raggiunto i 35 anni di attività.

Come consuetudine, la serata ha avuto un nobile scopo, quello di sostenere una benemerita organizzazione locale. La prescelta è stata, come già da alcuni anni, la sezione dianese della Croce Rossa Italiana (rappresentata dal veterano Roberto Masieri), cui a fine serata Angelica Leotta, nipote del fondatore ed attuale presidente del cda. ha consegnato un assegno di 500 euro a titolo di erogazione liberale a favore della benemerita organizzazione di prima assistenza sanitaria.
Per quanto riguarda la parte competitiva, tra i 25 partecipanti ha prevalso Luca Curto (559 punti in tre manche), il quale ha preceduto Giuseppe Ippolito (505), Davide Gabrielli (487) e Luca Ardissone (486). Tra le donne, bene Cristina Campigotto con 448 punti.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma delle gare autunnali. 

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche