L’assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino ha risposto, questo pomeriggio, in consiglio comunale, a una question time presentata dalla consigliera di maggioranza Nicoletta Oneglio. Oggetto i lavori di riqualificazione della pensilina di Viale Matteotti a Porto Maurizio.
Imperia: Pensilina Viale Matteotti, il punto sui lavori di riqualificazione
“Il progetto di riqualificazione della pensilina di Porto Maurizio è finanziato per 270 mila euro, 130 mila euro provienenti dal Pnrr e 140 mila euro dal Peba, per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
I lavori sono perfettamente in linea con il cronoprogramma. Non abbiamo ritardi di nessun genere. Abbiamo smantellato tutta la pavimentazione e rifatto il massetto, iniziando con la nuova pavimentazione sul lato mare. Finiremo entro Natale. Dopo le feste inizierà il lato monte. Entro tre mesi, marzo 2024, dovrebbe essere conclusi i lavori in tutta la zona della pensilina.
Andremo ad inserire 16 nuove alberature, 13 nuovi sedute, 500 mq di marciapiede in più nella zona lato monte, 18 nuovi corpi illuminanti. I posti auto sono 11 e saranno mantenuti e redistribuiti. La fermata del bus sarà anticipata di qualche metro, ma il pullman si continuerà ad attendere nello stesso punto”.