Terminata l’arancione sull’Imperiese (settore A), l’allerta gialla continua sul resto della Liguria fino alle 18 di oggi, fino alle 21 sul settore C (Levante).
Rimane interdetta al transito l’Aurelia nei pressi di Capo Noli
Il terreno saturo per le forti piogge continua a registrare frane e smottamenti. In val di Vara, un albero ha interrotto la circolazione sull’Aurelia a Beverino, all’altezza del km 452; sul posto sono pronti ad intervenire per rimuovere il materiale. Rimane interdetta al transito l’Aurelia nei pressi di Capo Noli.
A Savona, via Molinero è stata interrotta in via precauzionale per il distacco di materiale. Un albero è caduto sulla comunale di Calice al Cornoviglio, la viabilità alternativa dopo l’interruzione sulla provinciale 20; sul posto i tecnici del Comune.
“Nelle prossime ore e giorni dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione, in particolare sulla tenuta del suolo reso fragile dalle forti piogge – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone – La centrale operativa della Protezione civile continua la sua attività di monitoraggio; l’invito rimane quello di non sottovalutare le allerte, di qualsiasi livello esse siano, e di informarsi sui canali ufficiali di Arpal e Regione Liguria per rimanere aggiornati sull’evoluzione del meteo”.