“La casa di riposo ha un bilancio in difficoltà da tempo – Queste le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine dell’incontro di questa mattina sulla presentazione del nuovo CSR, Complemento per lo Sviluppo Rurale 2023-2027, in merito alla vicenda della Casa di Riposo di via Agnesi.
Secondo quanto ricostruito, la rsa è stata commissariata dalla Regione Liguria a causa delle critiche condizioni economico-finanziarie in cui la struttura versa da tempo.
Imperia: casa riposo via Agnesi, parla il sindaco Claudio Scajola
“La casa di riposo ha un bilancio in difficoltà da tempo, per la verità negli ultimi due o tre anni è incominciato un forte risanamento, è ancora in situazione di grande difficoltà e quindi in base ai parametri la casa di riposo adesso darà le sue risposte, c‘è bisogno di interventi straordinari“.
Sulla vicenda è intervenuta anche la dirigenza della stessa casa di riposo: “La notizia non è corretta ed è fuorviante. Vero è che la struttura ha ricevuto dalla Regione un avviso di avvio di procedura sull ‘eventuale Commissariamento. Tale procedura è ora all’attenzione dei Legali incaricati dalla Struttura per adottare le iniziative anche giudiziarie per contrastare l’azione della Regione Liguria a salvaguardia del buon nome della struttura, di tutto il personale dipendente e degli utenti”.