23 Dicembre 2024 11:19

23 Dicembre 2024 11:19

Imperia: rilascio passaporto, Questura attiva la procedura prioritaria. “Raddoppiate le postazioni dedicate all’utenza”

In breve: All'atto dell'appuntamento verrà richiesta la documentazione comprovante l'effettiva priorità e la data del viaggio.
rilascio passaporti velocizzato imperia

La Questura di Imperia è stata individuata come Questura pilota per l’attivazione di una “Agenda Prioritaria” che permette di richiedere in modo più facile ed efficace il passaporto per ottenerlo in tempi compatibili con le proprie documentate urgenti esigenze.

Questa nuova procedura prioritaria, resa possibile attraverso un maggiore sforzo organizzativo da parte della Polizia di Stato, prevede anche l’ampliamento dei posti giornalmente disponibili sull’agenda elettronica raggiungibile al sito www.passaportionline.poliziadistato.it.

In questi giorni gli utenti potranno trovare ampia disponibilità di posti e per far fronte all’aumento delle richieste, lo sportello passaporti della Questura in Piazza Duomo ha raddoppiato le postazioni dedicate all’utenza.

Attenzione ai “furbetti”, gli appuntamenti prioritari disponibili valgono solamente per i residenti nella provincia. Rientrano tra le condizioni di priorità i viaggi da intraprendere nei prossimi 30 giorni per le seguenti motivazioni: studio, lavoro, salute, turismo.

All’atto dell’appuntamento verrà richiesta la documentazione comprovante l’effettiva priorità e la data del viaggio.

Condividi questo articolo: