23 Dicembre 2024 03:46

23 Dicembre 2024 03:46

Imperia: sabato 13 aprile la LAV torna in piazza San Giovanni in vista della Giornata della Terra. “Importante fare scelte alimentari a basso impatto ambientale”

In breve: Con l'occasione sarà possibile anche prenotarsi per la cena plant based organizzata per la giornata della Terra, evento creato per sensibilizzare i partecipanti verso scelte alimentari a basso impatto ambientale.

Sabato 13 aprile la Lav (Lega antivivisezione) sarà nuovamente in Piazza San Giovanni a Imperia, dalle 9 alle 13 (in caso di maltempo si sposterà in Via Bonfante), per la campagna 5×1000.

Il 5×1000 è un modo per sostenere la Lav senza spendere nulla in quanto è una quota percentuale delle imposte, che, come contribuenti, si può destinare agli enti no profit e alle iniziative sociali.

Con l’occasione sarà possibile anche prenotarsi per la cena plant based organizzata per la giornata della Terra, evento creato per sensibilizzare i partecipanti verso scelte alimentari a basso impatto ambientale.

Ogni anno, al mondo, si distruggono 13 milioni di ettari di foresta, molto spesso per far spazio agli allevamenti di bovini, come accade nel Sudamerica, ma anche per creare terreni adatti alle coltivazioni di monocolture destinate ai mangimi.

È possibile informarsi presso il tavolo Lav il giorno 13 dalle 9 alle 13 in piazza San Giovanni o telefonando a Lav Imperia 3884410314.

Condividi questo articolo: