30 Dicembre 2024 18:40

30 Dicembre 2024 18:40

Imperia: un autoporto per i camion in via Nazionale. Il progetto inserito nel DUP

In breve: Il progetto, ancora in fase embrionale, è stato inserito dal Comune di Imperia nel Dup, Documento Unico di Programmazione, al vaglio del prossimo consiglio comunale convocato in due sedute per il 18 e il 30 aprile.

Un autoporto per i mezzi pesanti nell’area antistante la Riviera Trasporti, a Imperia, sulla sponda sinistra del torrente Impero. Il progetto, ancora in fase embrionale, è stato inserito dal Comune di Imperia nel Dup, Documento Unico di Programmazione, al vaglio del prossimo consiglio comunale convocato in due sedute per il 18 e il 30 aprile.

Imperia: autoporto per i mezzi pesanti in via Nazionale, il progetto nel DUP

Il progetto prevede la realizzazione di una sorta di terrapieno (l’ipotesi è di utilizzare il materiale di risulta degli scavi per la realizzazione del primo lotto dell’Aurelia Bis) sulla sponda sinistra del Torrente Impero, all’altezza della Riviera Trasporti, per creare un’area che possa ospitare camion e autoarticolati ad oggi senza un sede idonea. 

Contattato da ImperiaPost, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Imperia Gianfranco Gaggero ha preferito non entrare nei dettagli del progetto. “Più che di un progetto – ha dichiarato – si tratta di una bozza di idea. Non c’è nulla di certo. Vedremo più in là come e in che modo sarà possibile metterla in pratica”.

Condividi questo articolo: