Sono stati avviati oggi i lavori di livellamento e pulizia delle spiagge pubbliche a Imperia, in vista dell’imminente stagione turistica. L’intervento è partito questa mattina da Borgo Prino e seguirà un programma prestabilito, coinvolgendo tutte le altre spiagge pubbliche della città nel corso della settimana. Le aree interessate includono Borgo Peri, Borgo Cappuccini, Borgo Foce, Borgo Marina, Parco Urbano e Garbella.
L’intervento è partito questa mattina da Borgo Prino e seguirà un programma prestabilito, coinvolgendo tutte le altre spiagge pubbliche imperiesi
La tempistica prevista per il completamento dei lavori è fissata entro il 23 aprile, al fine di garantire la massima efficienza e fruibilità delle spiagge prima dell’arrivo della stagione estiva.
“Investire nella pulizia delle spiagge è un impegno prioritario e costante che fa parte delle azioni di governo illustrate dal sindaco Claudio Scajola. Nel giro di pochi giorni, le spiagge pubbliche saranno già pronte per essere usufruite sia dai residenti che dai turisti, soprattutto in vista della stagione estiva.
L’arrivo anticipato delle temperature più calde ci ha mostrato, già nello scorso weekend, tante persone che hanno fatto il loro primo bagno. Lavoriamo dunque per garantire un ambiente accogliente e sicuro per tutti coloro che desiderano godere delle nostre meravigliose spiagge”, commenta l’assessore alle Spiagge, Ester D’Agostino.