27 Dicembre 2024 07:06

27 Dicembre 2024 07:06

Imperia: “Lucky Day”, grande successo al pump track di Castelvecchio per la festa benefica dedicata alla Croce d’Oro

In breve: L’Associazione di Volontariato che da più di 30 anni, con le sue ambulanze e i suoi militi, assiste in pronto intervento sanitario, la popolazione cittadina e di tutto il Golfo Dianese.

Grande successo sabato scorso al “Pump Track” del Parco di Piazzale Padre Chiaffredo Peyrona, In zona Castelvecchio/Argine sinistro, a Imperia, per la prima edizione della manifestazione “Lucky Day – Una giornata tutta d’Oro” organizzata dagli amici della “Misericordia Croce Oro di Cervo e Imperia”, L’Associazione di Volontariato che da più di 30 anni, con le sue ambulanze e i suoi militi, assiste in pronto intervento sanitario, la popolazione cittadina e di tutto il Golfo Dianese.

In un clima rilassato e festoso, da vera kermesse popolare, centinaia di persone di ogni età, con intere famiglie, si sono potute godere una giornata di sana spensieratezza, con l’aggiunta della soddisfazione di aver dato un contributo significativo ad una buona causa, utile a tutti. I DJ Cammalleri, Arsenio e Simone; la band Fragma 76 e l’intrattenitore Franco Jannone, da veri professionisti, generosamente prestati all’occasione, si sono alternati tra consolle e microfono per tutta la manifestazione; hanno presentato e accompagnato i balli irresistibili delle scuole di danza Cubana e Brasiliana, con tanto di ballerine in perfetto e travolgente stile carioca.

Ci sono state le esibizioni sportive acrobatiche di bici e skate, arti marziali; lotta libera, pallamano e tanti bambini, ma anche adulti, hanno potuto sperimentare le discipline sotto la guida di istruttori qualificati. Sono stati aperti stand di importanti ditte locali, sponsor della manifestazione. Folla di bambini anche per truccabimbi e gonfiabili; ottimo risultato per i giochi a premi per i più grandi, che hanno visto la distribuzione di omaggi messi a disposizione dagli sponsor partecipanti.

Apprezzata la coinvolgente performance estemporanea di writing e grafic art. Per tutta la giornata i militi della Misericordia Croce Oro hanno incontrato il pubblico, illustrando gli allestimenti dei propri mezzi e dando alcuni esempi di come si svolge la loro azione quotidiana, attraverso semplici ma istruttive simulazioni di pronto intervento e raccogliendo adesioni per il prossimo corso di primo soccorso, in programma prima dell’estate.

Il servizio di ristoro, curato dalla rinomata Paninoteca “Lucky”, promotrice e “motore” dell’iniziativa attraverso il “patron” Luciano e il suo efficientissimo staff di collaboratori, ha lavorato alla grande, ed ha contribuito significativamente ad arricchire la raccolta delle offerte per la Croce Oro. Come da programma, è stato proposto al pubblico di inventare il nome di un nuovo panino. C’è stata una serissima selezione e una votazione delle proposte ( tutte molto spiritose e decisamente originali) . Il nome prescelto, che varrà una ricca fornitura di consumazioni al geniale autore ( un residente di origine romana ) è stato: “Il Mattarello”.

La Misericordia Croce Oro vuole ringraziare di cuore gli organizzatori, gli sponsor e tutti coloro che, con la loro gioiosa presenza e la loro generosità, hanno dato vita e senso a questa allegra occasione di festa e solidarietà. Anche il clima pazzo di questi giorni ha voluto onorare la festa, regalando ampi squarci di sole e di sereno e trattenendo la pioggia fino alla tarda serata, quando ormai anche gli ultimi impianti erano stati smantellati. Un presagio che fa sentire agli organizzatori ancora più forte la voglia di replicare presto tutto ciò e dare appuntamento, quanto prima, al “Lucky Day – Una giornata tutta d’Oro / seconda edizione”. Il ringraziamento finale va all’Amministrazione Comunale della Città di Imperia, con particolare riferimento all’Assessore Ester D’Agostino, che ha concesso il patrocinio e l’utilizzo dell’area rendendo attuabile l’iniziativa.

 

Condividi questo articolo: