Il 4 maggio è stata una giornata importante per la città all’insegna dello sport. Si è inaugurato il primo torneo di ginnastica ritmica Città di Imperia “Little Stars” a cura della società sportiva Il Cerchio d’Oro e dello Csen. Il torneo interregionale si è svolto in concomitanza alla terza prova di campionato Csen. Le atlete scese in pedana sono state 122, provenienti da diverse società iscritte allo Csen di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta.
La società sportiva Il Cerchio d’Oro ringrazia il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, da sempre vicino ai giovani e allo sport, che ha premiato le giovani atlete del livello agonistico, e l’Assessore allo sport Marcella Roggero, che hanno consentito di organizzare l’evento.
Il Sindaco Claudio Scajola ha ricordato ai giovani presenti l’importanza dello sport come benessere fisico, ma anche mentale per la crescita dei ragazzi. Un ringraziamento anche alla Regione Liguria presente all’evento con l’Assessore Marco Scajola. Ottimi i risultati conseguiti dalle farfalle di Imperia.
Nei livelli gold e silver primi posti sul podio per le ginnaste del gruppo agonistico.
Per il golden 1:
- Emma Santangelo prima e seconda Eleonora Lanteri nella categoria junior;
- Rossi Isabella prima nella categoria esordienti;
- Lo sasso Karol prima nella categoria allieve;
- Sofia Stuani prima nella categoria young.
Per golden 2:
- Ginevra Longo prima ed Emma Lucifredi seconda nella categoria allieve;
- Alessia Grillo prima categoria esordienti.
Per Golden squadre primo posto di squadra nella categoria golden 1 per le nostre “grandi”: Matilde Barla, Natalia Ramondo, Matilde Puleo, Emma Santangelo e Eleonora Lanteri.
Per il Silver 3:
- Giorgia Stuani categoria esordienti prima classificata;
- Matilde Puleo categoria junior prima;
- Fioroni Melania prima categoria junior.
Per il Silver 2:
- Alessandra Rossi primo posto, seconda Beatrice Scajola e terzo posto a Giorgia Lanteri nella categoria allieve;
- Ginevra Gamberini secondo posto categoria junior;
- Sabrina Cavalleri prima e Anna Campagnolo seconda nella caregoria esordienti.
Anche le squadre del Cerchio d’Oro impegnate nella competizione hanno ottenuto tantissime meravigliose coppe.
Molti altri i risultati e le medaglie ottenute dalle atlete del Cerchio d’Oro nei diversi livelli promo, alcune atlete erano alla prima esperienza in gara, mentre le più piccole sono state impegnate in una esibizione dimostrativa.
La società Il Cerchio d’Oro ringrazia tutte le atlete che in questo anno si sono impegnate negli allenamenti con presenza e costanza portando alla Città di Imperia significativi risultati agonistici a livello regionale e nazionale.