Andora: l’aria del Giro d’Italia si respira fin dal mattino con il villaggio della carovana in rosa. Demichelis, “grande opportunità per il territorio”/Foto e Video
In breve: Il centro di Andora trasformato nel villaggio del Giro d'Italia. Tutte le informazioni per viabilità e parcheggi
Andora fin da questa mattina respira l’aria del Giro d’Italia, con il centro trasformato nel villaggio della carovana in rosa e stand aperti a tutto il pubblico.
Il centro di Andora trasformato nel villaggio del Giro d’Italia. Tutte le informazioni per viabilità e parcheggi
Spiega il sindaco Mauro Demichelis: “E’ una grande opportunità per tutto il territorio. Inizia il Villaggio del Giro e invito tutti gli appassionati a visitare tutti gli stand. Rtl trasmetterà tutto il pomeriggio e ci sono iniziative importante anche sul litorale. Non solo avremo il Giro d’Italia, ma avremo anche il Giro E, poi la carovana del Giro e ala fine l’arrivo dei corridori che chiuderà questa bellissima giornata“.
Tutto quello che c’è da sapere per viabilità e parcheggi
“Iniziamo la giornata con una buna notizia” – dice il comandante della Polizia Locale ingegner Paolo Ferrari. Che spiega: “ Abbiamo effettuato una sola rimozione e una sola multa. Ringraziamo i cittadini e turisti che, fin dai ieri pomeriggio, hanno cominciato a parcheggiare le proprie auto fuori dalla zona gialla del centro di Andora, chiusa al traffico e soggetta a divieto di sosta e che oggi sarà occupata dalle attività di intrattenimento e dalle strutture tecniche del Giro d’Italia. Siamo soddisfatti di aver in qualche modo realizzato un record positivo se si pensa ai dati delle rimozioni effettuate in altre città che hanno ospitato nei giorni scorsi la manifestazione”.
Nei giorni scorsi più di 400 cartelli erano stati posizionati sul territorio da operai comunali, incaricati del comune e molti volontari. Questa notte sono state posizionate sul territorio tutte le transenne con le indicazioni e chi arriva ad Andora, dall’Autostrada, da Levante attraverso Colla Micheri e da Ponente ed entra prendendo via del Poggio, può seguire le indicazioni per trovare i parcheggi a disposizione che ad Andora sono gratuiti.
Un’area parcheggio nella zona Luna Park accessibile esclusivamente da Via Piana del Merula. Altre aree parcheggio sono individuate presso la stazione ferroviaria in Via Merula, in Via Cavour, nell’area parcheggio a lato della nuova rotatoria e presso il parcheggio adiacente la sede comunale ed infine nella nuova area parcheggio di Via Carminati. Un parcheggio riservato ai veicoli con pass disabili sarà inoltre allestita nel parcheggio di Via Marco Polo, via Rattalino, angolo in via Marco Polo
.
Per raggiungere o per allontanarsi da Andora è fortemente consigliato l’utilizzo dell’autostrada A10 e il treno utilizzato questa mattina da moltissimi studenti per raggiungere le scuole.
Percorsi alternativi, per entrambe le direzioni:
– Direzione Imperia: per soli veicoli leggeri in arrivo lungo S.S. n.1 Aurelia da Cervo, Via del Poggio;
– Provenienza Savona: per soli veicoli leggeri in arrivo lungo S.S. n.1 Aurelia, deviazione su Via Monaco, Laigueglia, e percorrenza Strada per Colla Micheri verso Andora.
I capolinea degli autobus, dalle ore 05.00 alle ore 21.00 del giorno 7 maggio, saranno spostati provvisoriamente come segue:
– T.P.L. (direzione Savona): capolinea provvisorio in S.S. N. 1 Aurelia angolo Strada delle Catene (zona ristorante “Rocce di Pinamare”);
– RIVIERA TRASPORTI (direzione Sanremo): capolinea provvisorio in Via del Poggio, angolo Via Marchese Maglioni (zona suore istituto “Stella Maris”).