Lutto a Imperia nel convento di Santa Chiara al Parasio per la scomparsa di suor Maria Cristina, 89 anni. L’anziana suora era malata da tempo. Aveva preso i voti oltre 50 anni fa e da 30 anni viveva in clausura nel convento del centro storico di Porto Maurizio.
Suor Maria Cristina aveva preso i voti oltre 50 anni fa e da 30 anni viveva in clausura nel convento di Santa Chiara al Parasio
Così scriveva della sua scelta suor Maria Cristina: “Quando mi chiedono come hai fatto a capire di essere chiamata alla vita religiosa claustrale? Io rispondo sempre con una punta di imbarazzo, perché non si può spiegare con parole umane il mistero di quella voce interiore che ogni chiamato ha sentito e captato attraverso tante circostanze, vicende, fatti e persone che hanno attraversato la sua vita e ne hanno determinato l’orientamento.
Sì, a distanza di anni si capisce di più il perché di certe circostanze e l’intreccio di certe situazioni, che al momento sembravano inspiegabili, e che ora si rivelano come il disegno sapiente di Dio per realizzare il suo progetto di amore”.
Il funerale di suor Maria Cristina (Biancamaria Parigi) sarà celebrato lunedì 20 maggio alle 14,45 nella Chiesa di Santa Chiara. direttamente collegata al convento nel quale suor Maria ha al Parasio di Porto Maurizio.